Il massaggio tantra può essere un'esperienza trasformativa, ma deve essere avvicinato con rispetto e consapevolezza, comprendendo che il suo scopo principale è quello di promuovere il benessere olistico piuttosto che altri tipi di soddisfazione.

L'obiettivo principale del massaggio tantra è quello di promuovere un profondo senso di connessione, rilassamento e consapevolezza del proprio corpo e della propria energia sessuale.

Caratteristiche del massaggio tantra:

**Energia sessuale**
Nel tantra, l'energia sessuale è vista come una forza vitale potente che può essere canalizzata e utilizzata per la crescita spirituale e il benessere. Il massaggio tantra mira a risvegliare e bilanciare questa energia, ma non è, e sottolineo, > non è < un'esperienza sessuale.

**Rilassamento e consapevolezza**
Durante il massaggio, l'attenzione viene posta sul respiro, sulla consapevolezza del corpo e sul rilassamento profondo. Questo aiuta a liberare tensioni fisiche ed emotive, favorendo uno stato di meditazione e di presenza.

 **Intimità e connessione**
Il massaggio tantra enfatizza la connessione tra chi riceve il massaggio e chi lo dà, promuovendo un senso di fiducia e apertura.

 **Tecniche specifiche**

Il massaggio tantra utilizza una combinazione di

tocchi leggeri e profondi, movimenti lenti e ritmati, eseguiti su tutto il corpo, fondendo diverse tecniche di massaggio olistico.
Nel mio massaggio, il mio corpo è in toto strumento del massaggio stesso: affondi e distensioni del mio corpo per tutta la lunghezza del tuo.

Benefici del massaggio tantra:

- Migliora la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie sensazioni: aiuta notevolemente nei casi di tensione emotiva, problemi relazionali, problemi sessuali, controllo delle emozioni profonde quali rabbia e tristezza.
- Promuove il rilassamento profondo e riduce lo stress.
- Può essere un'esperienza spirituale e meditativa, portando a una maggiore connessione con se.

Maya Tantra

340adcaa07bb393d2c1ca7b505203bcde56d0210

Condizione fisica

L'importanza della propria condizione ottimale di salute fisica è data troppo per scontata.

L'età è un limite, non posso eseguire questo massaggio sopra i 70 anni, la pelle cambia, le ossa, la muscolatura, rischio seriamente di farvi del male.

Non posso eseguire questo massaggio a cardiopatici, diabetici, con problemi legati alle vene, con problemi legati a infezioni o infiammazioni della pelle.

Non posso eseguire questo massaggio sulle persone obese.

Considerate che il massaggio dura circa 50minuti:

25 minuti sono in posizione prona, se non riuscite, per problemi muscolo scheletrici o articolari a non poter stare nella posizione , come posso mettervi in una condizione di relax?

Se avete un dubbio, un problema fisico, parliamone insieme.